LE NOSTRE ATTIVITÀ

images/bellano-dal-lago.jpg

 

DAL 1° GENNAIO 2021  ITUR GUIDA I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UN PIANO DI COMUNICAZIONE BIENNALE VOLTO AL RILANCIO TURISTICO DELLA LOCALITÀ

images/ph-Federigo-Salvadori1.jpg
PER DUE ANNI SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UNA STRATEGIA CHE PUNTA AL DIGITALE E ALLA PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE DEL TERRITORIO L'ufficio turistico di La Spezia inaugura una nuova stagione con una programmazione che guarda al digitale e che punta alla promo-commercializzazione del territorio. A guidare questo progetto di rinnovamento a partire dal 1° novembre è Itur, società cuneese vincitrice del bando indetto dal Comune per il coordinamento delle attività di informazione e promozione della località in chiave turistica. Tanti i progetti in cantiere per rinnovare nel prossimo biennio il volto dello IAT con sede nella centralissima via del Prione: la nuova compagine gestionale punterà su una maggiore qualificazione dell'offerta turistica a 360 gradi, valorizzando le risorse del territorio e potenziando le connessioni con gli operatori dell’incoming. Alla base della strategia di rilancio promossa da Itur, società che da oltre dieci anni opera nel settore dell'accoglienza, c'è l'obiettivo del miglioramento dell’attrattività del territorio attraverso campagne di web marketing e la ridefinizione dell’identità del prodotto turistico tramite azioni mirate di promozione e di commercializzazione, offrendo allo stesso tempo ai visitatori un presidio sul posto attento e disponibile, con l’impiego di operatori qualificati in grado di offrire supporto e assistenza personalizzati. Il piano di comunicazione presentato dalla società cuneese prevede una vera e propria trasformazione dell’ufficio turistico, che mantiene la sua funzione informativa, ma diventa esso stesso protagonista nelle attività di promozione attraverso l’ideazione e alla vendita di pacchetti turistici ad hoc, pensati in base alle esigenze degli escursionisti, oltre che alla distribuzione di biglietti di ingresso per musei, centri culturali ed eventi. “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura – commenta Emiliano Monaco, vicepresidente di Itur -. Una nuova sfida che ci rende particolarmente orgogliosi e che ci fa conservare un po’ di ottimismo perché dimostra come, nonostante il periodo di difficoltà, Itur abbia saputo incrementare la sua attività con una nuova gestione”. L’ufficio turistico, che sarà arricchito di un bookshop dove poter trovare materiale informativo e pubblicazioni sulla storia, l’arte, la cultura e il patrimonio naturalistico locali, resterà aperto al pubblico nei giorni di venerdì, sabato e domenica con il seguente orario: 10.00/13.00 - 14.00/17.00, con un possibile incremento nel periodo natalizio e durante la stagione estiva.
images/_dsc4941_0.jpeg

Taglio del nastro e presentazione del primo set di campagna fotografica e audiovisiva per la promozione della destinazione.
Il taglio del nastro è avvenuto giovedì 9 luglio alla presenza delle autorità per inaugurare il rinnovato Ufficio Informazioni e accoglienza turistica di Jesolo.
La nuova brand, presentata a fine maggio, pervade con i suoi colori e il suo significato il luogo simbolo dell’accoglienza della settima località turistica italiana.
Il My point, payoff semplice dalla semantica aperta, da promessa di una vacanza intorno all’ospite, negli spazi di piazza Brescia trova il suo luogo fisico di espressione.

images/106087_saluzzo_saluzzo.jpg

IL COMUNE HA AFFIDATO ALLA SOCIETÀ DI MONDOVÌ LA GESTIONE DELLA BIBLIOTECA E DEI MUSEI CIVICI CHE RIAPRIRANNO AL PUBBLICO NEL WEEKEND DEL 4 E 5 LUGLIO CON LA RASSEGNA “P’ASSAGGI”

La società Itur si è aggiudicata il bando di gestione per i prossimi sei anni della Biblioteca e dei Musei civici di Saluzzo.
A partire dal 1° luglio 2020 gli operatori di Itur, realtà di Mondovì leader nel settore dell’accoglienza e dello sviluppo culturale e turistico, coordineranno i servizi di accoglienza e promozione dei numerosi beni culturali comunali della città: la Castiglia con i suoi musei, Casa Pellico, Casa Cavassa, la Pinacoteca Matteo Olivero, la Torre Civica, insieme con la Biblioteca e l’Archivio storico.

images/idida.jpg
IDIDA, IL BELLO DELLA SCUOLA Musei, biblioteche, parchi naturali ospitano ogni anno migliaia di studenti in gita scolastica. Un’occasione speciale di apprendimento e di conoscenza, che stimola la curiosità e propone esperienze uniche. IDIDA offre pillole di attività didattiche proposte da alcune interessanti realtà, per continuare ad imparare facendo,in classe come a casa! www.idida.it
images/Limone-Piemonte-inverno-notturna.jpg

IL COMUNE HA AFFIDATO ALLA SOCIETÀ DI MONDOVÌ LA GESTIONE DELL'ISTITUTO CULTURALE PER IL 2020

Nuova gestione per la biblioteca civica di Limone Piemonte. Ad aggiudicarsi la gestione è stata la società di Mondovì Itur, che si occuperà dei servizi bibliotecari e dell'annesso Museo dello Sci per tutto il 2020.L'attività di Itur sarà incentrata sull'apertura al pubblico dell'istituto culturale, con il coordinamento delle attività connesse: dalla catalogazione dei libri alla gestione dei prestiti, organizzando gli spazi in modo da renderli funzionali per

ARTICOLI RECENTI

NUOVA GUIDA PER L’UFFICIO TURISTICO DI LIVORNO
  • Aprile 15, 2021

NUOVA GUIDA PER L’UFFICIO TURISTICO DI LIVORNO

DAL 21 APRILE SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA NELLA SEDE...
Itur ricerca personale per operatori museali in provincia di Cuneo - CN 0221
  • Febbraio 10, 2021

Itur ricerca personale per operatori museali in provincia di Cuneo - CN 0221

Itur ricerca personale per potenziamento organico accoglienza museale in provincia di Cuneo.
Itur ricerca personale per addetto amministrativo ufficio gare CN0121 - Sede di Cuneo
  • Febbraio 10, 2021

Itur ricerca personale per addetto amministrativo ufficio gare CN0121 - Sede di Cuneo

Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio gare.
BELLANO: UFFICIO TURISTICO E BIBLIOTECA PRONTI A RIPARTIRE CON UNA NUOVA GESTIONE
  • Gennaio 08, 2021

BELLANO: UFFICIO TURISTICO E BIBLIOTECA PRONTI A RIPARTIRE CON UNA NUOVA GESTIONE

DAL 1° GENNAIO 2021 ITUR GUIDA I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UN PIANO DI...
L'UFFICIO TURISTICO DI LA SPEZIA INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE
  • Ottobre 30, 2020

L'UFFICIO TURISTICO DI LA SPEZIA INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE

PER DUE ANNI SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UNA...
JESOLO, UNA NUOVA IMMAGINE PER L’UFFICIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA
  • Luglio 21, 2020

JESOLO, UNA NUOVA IMMAGINE PER L’UFFICIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA

Taglio del nastro e presentazione del primo set di campagna fotografica e audiovisiva per la...
ITUR INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE PER LA CULTURA SALUZZESE
  • Giugno 18, 2020

ITUR INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE PER LA CULTURA SALUZZESE

IL COMUNE HA AFFIDATO ALLA SOCIETÀ DI MONDOVÌ LA GESTIONE DELLA BIBLIOTECA E DEI MUSEI CIVICI CHE...
Come innovarsi al tempo del Covid: ITUR crea IDIDA
  • Maggio 08, 2020

Come innovarsi al tempo del Covid: ITUR crea IDIDA

IDIDA, IL BELLO DELLA SCUOLA Musei, biblioteche, parchi naturali ospitano ogni anno migliaia di...

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Abbiamo molte altre idee nel cassetto.