L'Ufficio Turistico di Ventimiglia è stato affidato alla rete di imprese DE.DE - Destination Design che avrà il compito, per il prossimo biennio, di coordinare il personale dell’ufficio per organizzare, elaborare e divulgare l’offerta turistica del territorio.
Riapre oggi, venerdì 1° luglio 2022, l’ufficio di informazione e accoglienza turistica di Ventimiglia, nella sede centrale di via Roma 3 bis, dopo un periodo di chiusura del servizio.
Avviata la gestione dell’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Torre Pellice, in provincia di Torino. In collaborazione con la Pro Loco, Itur si occupa di coordinare il personale dell’ufficio per organizzare, elaborare e divulgare l’offerta turistica del territorio. Il progetto di Itur prevede l’adozione di un metodo consolidato grazie alle numerose esperienze a livello nazionale che vedono all’attivo oltre 40 uffici di informazione e accoglienza turistica tra i quali segnaliamo Jesolo, settima destinazione turistica a livello nazionale.
A partire da aprile 2022 e per l’anno a venire, Itur e FOR, il consorzio Finale Outdoor Region, gestiranno gli uffici di accoglienza turistica di Finale Ligure (SV) per l’anno a venire. Si tratta di una sperimentazione voluta dal Comune di Finale Ligure. Si tratta di una sperimentazione voluta dal Comune per la messa in atto del coordinamento e dell’unificazione dell’accoglienza turistica della città.
A pochi giorni dal termine dello stato di emergenza per la pandemia da Covid-19, in vista della riduzione delle misure di sicurezza anti-contagio, come il superamento parziale dell’obbligo di green pass e una maggiore libertà nell’accesso ai locali pubblici, il mondo e, in particolare l’Europa, si trovano ad affrontare una nuova emergenza.
Itur, azienda che si occupa della gestione degli uffici turistici, tour operating e destination management, attualmente impegnata nella gestione degli uffici di informazione e accoglienza turistica di Baveno e Cannero Riviera, ha organizzato un workshop formativo e di confronto per gli operatori degli uffici turistici che si è tenuto mercoledì 23 marzo 2022 presso il Centro Culturale Nostr@domus di Baveno.
ITUR s.c. ricerca personale per potenziamento organico per segreteria organizzativa e ufficio commerciale in grado di occuparsi in modo attivo e propositivo delle seguenti attività:
curare la segreteria generale
gestire accordi e transazioni commerciali
ideare e gestire proposte di sviluppo turistico e culturale
partecipare a work shop, fiere e borse per il turismo nazionali e internazionali
Itur, azienda leader in Italia nella gestione degli uffici turistici, tour operating e destination management che attualmente si occupa della gestione degli uffici di informazione e accoglienza turistica di Baveno e Cannero Riviera, ha organizzato un workshop formativo e di confronto per gli operatori turistici che si terrà mercoledì 23 marzo 2022 dalle ore 9.30 alle 17.30 presso il Centro Culturale Nostr@domus, in Piazza della Chiesa 6.
Undici Comuni coinvolti, 789 esercizi commerciali spalmati su una superficie di 355,41 chilometri quadrati e un bacino di utenza composto da 39.253 abitanti, 55 locali storici, 8 tra fiere e manifestazioni di rilevanza regionale e sovraregionale.