LE NOSTRE ATTIVITÀ

  • images/2.jpg
    Tags:

    Da oggi on line il portale di DE.DE Destination Design, la rete d’imprese nata per rispondere alle nuove esigenze delle destinazioni turistiche

    Destination Design è un Gruppo composto da Itur, Ideazione e Studiowiki, tre società con competenze e caratteristiche differenti, ma con un denominatore comune: rafforzare e far crescere le destinazioni turistiche.

    La rete inizia a lavorare insieme nel 2020, anno difficile per la crisi sanitaria mondiale; ma se è vero che una crisi non va mai sprecata, DE.DE ha voluto raccogliere le sollecitazioni provenienti dal mondo delle imprese e della P.A. unendole con la necessità di tenere insieme innovazione e sostenibilità per il rilancio del settore del turismo e del marketing territoriale del nostro Paese.

    Una nuova rete d’imprese che nasce per assolvere al bisogno del mercato di unire in maniera armonica le funzioni prevalenti del marketing e management turistico di destinazione: analisi e tourism intelligence, consulenza strategica e governance per lo sviluppo, comunicazione di marca, informazione e accoglienza turistica, commercializzazione attraverso il tour operator.

    Il nuovo portale, con un design coordinato alla brand identity di DE.DE, ospita al suo interno le sezioni di approfondimento rispetto alle varie aree di intervento: analisi e tourism intelligence, consulenza strategica e governance, comunicazione di marca, informazione e accoglienza turistica, promo commercializzazione, monitoraggio e controllo. È stato popolato con le descrizioni dei servizi, dei progetti e dei principali clienti di DE.DE, mentre un’area è riservata alla descrizione delle tre società: Studiowiki, Ideazione e Itur, tre anime eterogenee, con funzioni distinte e in continuo dialogo tra loro, una combinazione di competenze indispensabili per la valorizzazione dei territori.

    Ideazione cura la parte di marketing territoriale, governance e consulenza strategica, Itur la gestione dei sistemi di accoglienza turistica e il tour operator, mentre Studiowiki – agenzia associata UNA - la brand strategy e il brand positioning delle destinazioni. Una filiera dei servizi rivolti alle destinazioni turistiche che si trova così ad essere completamente presidiata e costantemente integrata tra tutte le sue funzioni proprio grazie a un soggetto tripartito con competenze differenti ma tra loro coordinate.

    Una sezione del sito è poi interamente dedicata a DEDE.CO, la Destination Design Conference, evento annuale che studia l’insieme delle attività di management, marketing e comunicazione finalizzate a posizionare le destinazioni nella competizione globale tra territori turistici. La conference è l’evoluzione dei Travel Marketing Days, la cui prima edizione si è tenuta nel 2016 a Finale Ligure. DEDE.CO è un format di due giorni che si svolge ogni anno in una destinazione turistica italiana.

    La macchina organizzativa è già al lavoro, l’edizione 2021 – Qui è Domani - si terrà a Jesolo, il 28 e 29 ottobre 2021 e sarà realizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Jesolo, di Regione Veneto e di altre istituzioni locali. Nell’edizione 2021 decisori e operatori del turismo si interrogheranno sugli scenari futuri.

    Il nuovo portale destinationdesign.it si propone quindi come piattaforma digitale di ricerca e sviluppo su tematiche attuali oltre che vetrina per i servizi della rete di imprese da poco costituita.

    Scopri il nuovo sito

    https://destinationdesign.it/

     

    Ufficio Stampa DE.DE

  • images/offerta-di-lavoro.jpg
    Tags:

    Itur ricerca personale per la posizione di responsabile delle risorse umane per le seguenti attività:

    • acquisizione documentale e gestione amministrativa del personale;
    • rilevazione e analisi fabbisogni del personale;
    • pianificazione, gestione e supervisione del processo di ricerca, selezione ed inserimento del personale;
    • pianificazione, gestione e supervisione delle attività di amministrazione del personale (dall’assunzione all’uscita dall’azienda);
    • svolgimento degli adempimenti relativi alla sicurezza su lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori;
    • pianificazione, gestione degli interventi di valutazione periodica del personale per risorse in ingresso o già occupate;
    • individuazione, pianificazione, gestione e supervisione delle attività di formazione del personale;
    • predisposizione degli interventi per il miglioramento del clima aziendale;
    • gestione dei rapporti sindacali;
    • gestione dei rapporti con enti/consulenti esterni.

    Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

    • laurea e/o formazione specifica del settore ed esperienza pregressa almeno biennale;
    • buona conoscenza della normativa di riferimento;
    • ottima capacità di pianificazione e organizzazione;
    • spiccate doti relazionali e di comunicazione;
    • ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (suite office);
    • flessibilità e dinamismo;
    • precisione e ordine personale e professionale;
    • forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati;

    Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all'indirizzo e-mail indicando nell'oggetto della mail, come riferimento, CN0621 - Responsabile risorse umane.

    E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.

     

  • images/offerta-di-lavoro.jpg
    Tags:

    Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio gare, progettazione turistica, culturale, ambientale, didattica:

    • gestione procedure di gara;
    • scrittura e revisione progetti di gestione di sistemi turistici;
    • scrittura e revisione progetti di gestione di beni culturali;
    • scrittura e revisione progetti di gestione di biblioteche e archivi;
    • scrittura e revisione progetti di gestione relativi a parchi naturali, con particolare riguardo alla didattica e all’accoglienza;
    • progettazione europea.

    Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

    • formazione ed esperienza specifica nel settore
    • buona conoscenza della normativa di riferimento
    • laurea in scienze politiche, economia, marketing o equivalenti
    • ottima capacità di pianificazione e organizzazione
    • spiccate doti relazionali e di comunicazione
    • ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale
    • ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (suite office)
    • flessibilità e dinamismo
    • precisione e ordine personale e professionale
    • forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati
    • automunito

    Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all'indirizzo e-mail indicando nell'oggetto della mail, come riferimento, CN0421 - selezione addetto ufficio gare e progettazione.

    E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.

     

images/fortezza-nuova.jpg

DAL 21 APRILE SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA NELLA SEDE DI VIA PIERONI 18 E NELL’INFO POINT DELL’ALTO FONDALE PRESSO IL TERMINAL CROCIERE

images/bellano-dal-lago.jpg

 

DAL 1° GENNAIO 2021  ITUR GUIDA I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UN PIANO DI COMUNICAZIONE BIENNALE VOLTO AL RILANCIO TURISTICO DELLA LOCALITÀ

images/ph-Federigo-Salvadori1.jpg
PER DUE ANNI SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UNA STRATEGIA CHE PUNTA AL DIGITALE E ALLA PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE DEL TERRITORIO L'ufficio turistico di La Spezia inaugura una nuova stagione con una programmazione che guarda al digitale e che punta alla promo-commercializzazione del territorio. A guidare questo progetto di rinnovamento a partire dal 1° novembre è Itur, società cuneese vincitrice del bando indetto dal Comune per il coordinamento delle attività di informazione e promozione della località in chiave turistica. Tanti i progetti in cantiere per rinnovare nel prossimo biennio il volto dello IAT con sede nella centralissima via del Prione: la nuova compagine gestionale punterà su una maggiore qualificazione dell'offerta turistica a 360 gradi, valorizzando le risorse del territorio e potenziando le connessioni con gli operatori dell’incoming. Alla base della strategia di rilancio promossa da Itur, società che da oltre dieci anni opera nel settore dell'accoglienza, c'è l'obiettivo del miglioramento dell’attrattività del territorio attraverso campagne di web marketing e la ridefinizione dell’identità del prodotto turistico tramite azioni mirate di promozione e di commercializzazione, offrendo allo stesso tempo ai visitatori un presidio sul posto attento e disponibile, con l’impiego di operatori qualificati in grado di offrire supporto e assistenza personalizzati. Il piano di comunicazione presentato dalla società cuneese prevede una vera e propria trasformazione dell’ufficio turistico, che mantiene la sua funzione informativa, ma diventa esso stesso protagonista nelle attività di promozione attraverso l’ideazione e alla vendita di pacchetti turistici ad hoc, pensati in base alle esigenze degli escursionisti, oltre che alla distribuzione di biglietti di ingresso per musei, centri culturali ed eventi. “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura – commenta Emiliano Monaco, vicepresidente di Itur -. Una nuova sfida che ci rende particolarmente orgogliosi e che ci fa conservare un po’ di ottimismo perché dimostra come, nonostante il periodo di difficoltà, Itur abbia saputo incrementare la sua attività con una nuova gestione”. L’ufficio turistico, che sarà arricchito di un bookshop dove poter trovare materiale informativo e pubblicazioni sulla storia, l’arte, la cultura e il patrimonio naturalistico locali, resterà aperto al pubblico nei giorni di venerdì, sabato e domenica con il seguente orario: 10.00/13.00 - 14.00/17.00, con un possibile incremento nel periodo natalizio e durante la stagione estiva.
images/_dsc4941_0.jpeg

Taglio del nastro e presentazione del primo set di campagna fotografica e audiovisiva per la promozione della destinazione.
Il taglio del nastro è avvenuto giovedì 9 luglio alla presenza delle autorità per inaugurare il rinnovato Ufficio Informazioni e accoglienza turistica di Jesolo.
La nuova brand, presentata a fine maggio, pervade con i suoi colori e il suo significato il luogo simbolo dell’accoglienza della settima località turistica italiana.
Il My point, payoff semplice dalla semantica aperta, da promessa di una vacanza intorno all’ospite, negli spazi di piazza Brescia trova il suo luogo fisico di espressione.

images/106087_saluzzo_saluzzo.jpg

IL COMUNE HA AFFIDATO ALLA SOCIETÀ DI MONDOVÌ LA GESTIONE DELLA BIBLIOTECA E DEI MUSEI CIVICI CHE RIAPRIRANNO AL PUBBLICO NEL WEEKEND DEL 4 E 5 LUGLIO CON LA RASSEGNA “P’ASSAGGI”

La società Itur si è aggiudicata il bando di gestione per i prossimi sei anni della Biblioteca e dei Musei civici di Saluzzo.
A partire dal 1° luglio 2020 gli operatori di Itur, realtà di Mondovì leader nel settore dell’accoglienza e dello sviluppo culturale e turistico, coordineranno i servizi di accoglienza e promozione dei numerosi beni culturali comunali della città: la Castiglia con i suoi musei, Casa Pellico, Casa Cavassa, la Pinacoteca Matteo Olivero, la Torre Civica, insieme con la Biblioteca e l’Archivio storico.

images/idida.jpg
IDIDA, IL BELLO DELLA SCUOLA Musei, biblioteche, parchi naturali ospitano ogni anno migliaia di studenti in gita scolastica. Un’occasione speciale di apprendimento e di conoscenza, che stimola la curiosità e propone esperienze uniche. IDIDA offre pillole di attività didattiche proposte da alcune interessanti realtà, per continuare ad imparare facendo,in classe come a casa! www.idida.it

ARTICOLI RECENTI

 Nasce DE.DE Destination Design
  • Luglio 28, 2021

Nasce DE.DE Destination Design

Da oggi on line il portale di DE.DE Destination Design, la rete d’imprese nata per rispondere alle...
CN0621 - Ricerca personale per la posizione di “responsabile risorse umane” – Sede di Mondovì
  • Giugno 26, 2021

CN0621 - Ricerca personale per la posizione di “responsabile risorse umane” – Sede di Mondovì

Itur ricerca personale per la posizione di responsabile delle risorse umane per le seguenti...
CN0421 - Ricerca personale per progettazione sistemi turistici, beni culturali, ambientali, didattica – Sede di Cuneo
  • Giugno 26, 2021

CN0421 - Ricerca personale per progettazione sistemi turistici, beni culturali, ambientali, didattica – Sede di Cuneo

Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio gare, progettazione turistica,...
NUOVA GUIDA PER L’UFFICIO TURISTICO DI LIVORNO
  • Aprile 15, 2021

NUOVA GUIDA PER L’UFFICIO TURISTICO DI LIVORNO

DAL 21 APRILE SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA NELLA SEDE...
BELLANO: UFFICIO TURISTICO E BIBLIOTECA PRONTI A RIPARTIRE CON UNA NUOVA GESTIONE
  • Gennaio 08, 2021

BELLANO: UFFICIO TURISTICO E BIBLIOTECA PRONTI A RIPARTIRE CON UNA NUOVA GESTIONE

DAL 1° GENNAIO 2021 ITUR GUIDA I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UN PIANO DI...
L'UFFICIO TURISTICO DI LA SPEZIA INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE
  • Ottobre 30, 2020

L'UFFICIO TURISTICO DI LA SPEZIA INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE

PER DUE ANNI SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UNA...
JESOLO, UNA NUOVA IMMAGINE PER L’UFFICIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA
  • Luglio 21, 2020

JESOLO, UNA NUOVA IMMAGINE PER L’UFFICIO DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA

Taglio del nastro e presentazione del primo set di campagna fotografica e audiovisiva per la...
ITUR INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE PER LA CULTURA SALUZZESE
  • Giugno 18, 2020

ITUR INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE PER LA CULTURA SALUZZESE

IL COMUNE HA AFFIDATO ALLA SOCIETÀ DI MONDOVÌ LA GESTIONE DELLA BIBLIOTECA E DEI MUSEI CIVICI CHE...

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Abbiamo molte altre idee nel cassetto.