LE NOSTRE ATTIVITÀ

  • images/Siglata_la_rete2.jpg
    Tags:

    Siglata ufficialmente la rete d’imprese nata per rispondere alle nuove esigenze delle destinazioni turistiche italiane.

    Formalizzata la nascita di DE.DE, la rete d’imprese che tiene insieme innovazione e sostenibilità per il rilancio del settore del turismo e del marketing territoriale del nostro Paese.

    Destination Design è da pochi giorni la nuova rete di imprese composta da Itur, Ideazione e Studiowiki, tre società con differenti competenze ma una mission comune: rafforzare e far crescere le destinazioni turistiche, fondendo in maniera armonica le funzioni prevalenti del management, del marketing e della comunicazione di destinazione.

    La sigla ufficiale del contratto di rete DE.DE è un tassello importante di un percorso iniziato dalle tre imprese già nel 2018. In un momento storico così complesso, con l’emergenza sanitaria mondiale, DE.DE ha raccolto le sollecitazioni provenienti dal mondo della pubblica amministrazione unendole con la necessità di tenere insieme innovazione e sostenibilità per il rilancio del settore del turismo.

    L’obiettivo della rete è quello di elaborare e gestire progetti di sviluppo, governance, promozione e commercializzazione di territori, aree e località a forte valenza turistica. Il programma di rete prevede lo sviluppo di una metodologia progettuale e gestionale innovativa, la definizione di linee comuni di marketing e comunicazione, ma anche la partecipazione a fiere e l’organizzazione di tavoli tecnici e seminari di approfondimento per fare ricerca e sviluppo su contenuti e tematiche di attualità per il settore.

    Il programma permetterà di mettere a valore comune attività e azioni oggi affrontate singolarmente dalle imprese in ottica di implementazione e generazione di economie di scala virtuose.

    Ideazione cura la parte di marketing territoriale, governance e consulenza strategica; Itur la gestione dei sistemi di accoglienza turistica e il tour operating; mentre Studiowiki – agenzia associata UNA - la brand strategy e il brand positioning delle destinazioni turistiche.

    La gamma di servizi proposti da DE.DE Destination Design è rivolta a diversi tipi di destinazione turistica, perché l’offerta è cucita taylor-made in base alle necessità del territorio: per questo motivo nella lista dei selected clients del gruppo si trovano già Regioni, Comuni, Parchi, Ambiti Territoriali, Itinerari turistici e Gruppi di azione locale.

    Grazie a DE.DE, la domanda delle destinazioni turistiche – che mostra un trend di crescita importante anche frutto del rimbalzo post pandemico - trova da oggi una risposta completa, armonica, presidiata e costantemente integrata.

    Compongono l’organo comune della Rete:

    Emiliano Monaco, per Itur

    Federico Alberto, per Studiowiki

    Enrico Ferrero, per Ideazione

    Portale web

    https://destinationdesign.it/

    Per info

    Ufficio Stampa DE.DE

  • images/candeline3778.jpg
    Tags:

    Mondovì, Itur festeggia il decennale dalla fondazione.
    Tutti gli eventi e le attività gratuite rivolte al pubblico.

     

    MONDOVì – (CN) A partire dal 18 settembre, per festeggiare il decennale dalla fondazione, ITUR ha deciso di promuovere una lunga serie di eventi gratuiti, dedicati alla cittadinanza, non solo di Mondovì, ma di tutti i territori in cui opera. Appuntamenti dedicati all’arte, alla cultura e al territorio che si susseguiranno da Mondovì fino a Jesolo, passando per i Musei di Cuneo e di Saluzzo, il Parco Fluviale Gesso e Stura, il Parco “La Mandria” nella provincia di Torino, il Parco Nazionale Gran Paradiso, le biblioteche, i musei e i punti informativi turistici dislocati tra la Liguria, il lago di Como ed il Lago Maggiore.

    ITUR è una società Monregalese, nata a seguito dell’esperienza ventennale dell’associazione Monregaltour, che da 10 anni si occupa di accoglienza turistica e promozione culturale, in tutto il Nord Italia. Oggi è un’azienda leader nel settore della gestione dei punti informativi turistici, musei, parchi naturali e biblioteche, presente a Jesolo, al Parco Nazionale Gran Paradiso, a Savona, al Parco “la Mandria” di Torino, a Livorno e nel Chianti. Secondo ITUR l’accoglienza è un “circolo virtuoso” che una località turistica deve saper generare per costruire una narrazione coerente e memorabile del luogo. Ogni località ha la sua identità culturale raccontata da ogni angolo e ogni piazza, dai musei e dai monumenti che punteggiano ogni città italiana. ITUR, attraverso i beni di sua gestione, vi può portare a spasso nel territorio con tante proposte di attività per grandi e piccini.

    Negli ultimi due anni ITUR, nonostante le difficoltà dovute al diffondersi del COVID19, ha saputo consolidare la sua presenza sul territorio, rinnovando le gestioni dell’Ufficio Turistico di Bellano, del Parco Fluviale Gesso e Stura a Cuneo e acquisendo la gestione dell’Ufficio Turistico di Livorno, di Jesolo e di Asolo. “Oggi Itur coinvolge più di 100 dipendenti, dislocati nei vari territori e tutti coordinati dalla sede centrale di Mondovì” afferma il presidente Nadia Farchetto “credo che la tenacia con cui abbiamo perseguito gli obbiettivi e fronteggiato le sfide che sicuramente hanno rappresentato gli ultimi mesi del 2019 fino ad oggi, a causa della diffusione della pandemia, siano stati premiati dal riconoscimento dei committenti che, di anno in anno, decidono di affidare nuovamente la gestione del turismo sui loro territori a ITUR che, da sempre, si impegna nella promozione turistica e culturale dei luoghi in cui opera.”

    Dopo il grande successo dell’appuntamento Monregalese, nel week end del 18 e 19 settembre, che ha visto il passaggio di moltissimi fruitori all’interno di INFINITUM in soli due giorni e di tantissimi bambini e le loro famiglie che si sono alternati a giocare in Piazza Maggiore grazie al Ludobus di A.S.D. Macramè, ITUR vi aspetta a Cuneo per una nuova serie di imperdibili attività.

    Il 25 e 26 settembre a Cuneo si susseguiranno gli appuntamenti gratuiti, sabato mattina alle ore 10.00 il luogo di ritrovo sarà di fronte al Museo Civico di Cuneo, da qui partirà una visita guidata gratuita della Città della durata di due ore. Grazie a questa visita guidata gratuità potrete scoprire divertenti aneddoti sulla città di Cuneo e sui suoi palazzi storici! Prenotazione obbligatoria alla mail .

    Gli incontri continueranno al Parco Fluviale Gesso e Stura con le visite gratuite allo spazio F’Orma, percorso multisensoriale che consente al visitatore di sviluppare un contatto diretto ed emozionale con il paesaggio, in particolare con il fiume e l’acqua camminando a piedi nudi nella natura, con ricadute positive sul benessere psico-fisico. I sentieri per il barefooting e le stazioni basate sulla stimolazione multisensoriale permettono al visitatore di lavorare sulla propriocezione e sull'equilibrio. All’interno dello spazio f’Orma i più piccoli potranno scoprireLa Via del Gigante d’Acqua”, un percorso tematico in cui avventurarsi alla ricerca di Gorg, il gigante d’acqua che simboleggia il fiume, che scorre modellando il paesaggio e lasciando tracce del suo passaggio. Sabato 25 settembre le visite si susseguiranno con due appuntamenti, uno alle ore 15.30 (per adulti) e uno alle ore 17.00 (per famiglie), mentre domenica 26 settembre gli appuntamenti saranno alle ore 10.00 (per adulti) e alle ore 11.30 (per famiglie). Prenotazione obbligatoria alla mail - o al numero di telefono +39 0171.444501.

    Il weekend successivo, il 2 e il 3 ottobre, i festeggiamenti si trasferiscono a Saluzzo dove sono previsti ingressi gratuiti all’interno di tutti i Musei gestiti da ITUR: la Castiglia, al cui interno si trovano il Museo della Civiltà Cavalleresca, il Museo della Memoria Carceraria e la collezione IGAV, all’esterno accesso gratuito anche a Casa Silvio Pellico, alla Pinacoteca Matteo Olivieri e alla Torre Civica. Nella giornata di sabato i fruitori potranno partecipare al laboratorio gratuito dedicato ai i bimbi dai 3 a 6 anni a Casa Cavassa, mentre la domenica sarà organizzata l’attività itinerante “A spasso tra i tesori dell’antico Marchesato di Saluzzo”, consigliata per bambini a partire dai 5 anni. La partenza sarà di fronte alla Castiglia alle ore 16.00. (Prenotazione obbligatoria alla mail )

    Per concludere i festeggiamenti nella città di Saluzzo, domenica 3 ottobre alle ore 16.00 sarà possibile partecipare alla visita guidata alla scoperta dell’antico marchesato. (Posti limitati, prenotazione obbligatoria alla mail )

    • Per la settimana successiva, 9 e 10 ottobre, si cambia location, ma le attività rimangono gratuite! ITUR si trasferisce nella provincia di Torino, presso il Parco “La Mandria”, qui sarà infatti possibile visitare il percorso Nat. Sens. in modo completamente gratuito. Molteplici gli orari di visita durante i quali sarà possibile prenotare: alle ore 11:00, alle 14:00; alle 15:00 e alle 16:00. La visita, della durata indicativa di 2 ore, consisterà in un percorso sensoriale durante il quale il fruitore potrà mettere alla prova la sua abilità visiva, motoria e intellettiva riscoprendo il contatto con la natura in totale sicurezza. Con lo stesso titolo di accesso sarà possibile visitare anche il centro visita Centro visite “Cascina Brero” con il suo percorso multimediale, il diorama degli animali del Parco e giocare a minigolf immersi nella natura. (posti limitati, prenotazione obbligatoria alla mail o al numero +39 011 4993381)

    Nello stesso week end, sarà possibile prenotare anche delle visite guidate gratuite al Parco Nazionale Gran Paradiso, il parco nazionale più vecchio d'Italia, istituito il 3 dicembre del 1922, situato a cavallo delle regioni Valle d'Aosta e Piemonte. I fruitori potranno effettuare un percorso di visita per andare “Alla scoperta del Parco in tutti i sensi”. Sabato 9 ottobre la partenza dei gruppi di visita sarà presso Ceresole Reale, mentre la domenica sarà da Valsavarenche. Per info su orari e disponibilità è possibile scrivere alla mail oppure chiamare al numero +39 0174 553069.

    Il 16 ottobre gli eventi gratuiti proposti continuano sul Lago Maggiore in particolare a Cannero Riviera, dove si effettueranno visite guidate gratuite nel centro storico (per info e prenotazioni mail ), e ad Arona, dove sarà possibile effettuare la visita guidata gratuita all’Archeo Museo sia nel pomeriggio di sabato che in quello di domenica alle ore 15.30. (Per info e prenotazioni è possibile scrivere alla mail )

    Nella stessa giornata sul lago di Como, a Bellano, sarà possibile prenotare gli ingressi gratuiti per visitare l’Orrido, gola naturale creata 15 milioni di anni fa dall’erosione del torrente Pioverna e del Ghiacciaio dell’Adda che, nel corso dei secoli, hanno modellato la roccia in gigantesche marmitte, tetri anfratti e suggestive spelonche. (Per info e prenotazioni )

    Domenica 17 ottobre, a Baveno, sarà possibile prenotare la visita guidata gratuita al Complesso Monumentale alle ore 16.30. (Per info e prenotazioni è possibile scrivere a ).

    L’ultima settimana di eventi si svolgerà in Liguria, dove un ricco programma attende tutti i fruitori: sabato 23 ottobre s’inaugura la festa ligure a Savona, con un percorso guidato all’interno della città a seguito del quale sarà possibile partecipare allo svolgimento di laboratori didattici per famiglie presso lo IAT. Prima di uscire, non scordate di ritirare il vostro omaggio! Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere alla mail:

    Nella stessa giornata al Museo della Filograna di Campo Ligure sarà possibile accedere gratuitamente per l’intera giornata di sabato e partecipare alla visita guidata per ammirare una ricchissima collezione di oggetti provenienti da tutto il Mondo e addentrarsi in un laboratorio artigianale di produzione della filigrana scoprendo così la maestria degli artigiani locali. I gruppi di visita partiranno alle ore 15.30 e alle ore 17.30. (Per info e prenotazioni )

    A La Spezia gli eventi gratuiti si dipanano su entrambe le giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre, dove, prenotando tramite ITUR sarà possibile, il sabato, la partecipazione a prezzo ridotto al tour “Hop Hop Boat”: gita in barca della durata di un ‘ora che comprende il tour tra le isole dell’arcipelago di Porto Venere, la visita alla grotta Byron e alle borgate Marinare. La domenica invece sarà organizzato un tour della città di La Spezia alla scoperta dei suoi tesori in collaborazione con “Arte e Natura” e altre divertenti attività alla scoperta del e-bike. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere alla mail:

    L’ultima tappa nel nostro percorso si svolgerà ad Arenzano domenica 24 ottobre, dove vi aspettano ulteriori soprese! Per scoprirle, rimanete in contatto!

    ITUR concluderà i festeggiamenti a Jesolo nel mese di novembre, con attività dedicate alla formazione degli operatori turistici durante la DEDE.CO, la Destination Design Conference organizzata da ITUR, Studiowiki e Ideazione, evento annuale che studia l’insieme delle attività di management, marketing e comunicazione finalizzate a posizionare le destinazioni nella competizione globale tra territori turistici. 

    Per avere maggiori dettagli sulle singole attività, vi invitiamo a visitare il sito: www.itur.it, seguire la pagina Facebook “ITUR turismo e cultura”, chiamare il numero +39 0174 553069 o scrivere alla mail .

    Insomma, lo avete capito… il compleanno è di ITUR, ma i regali, son tutti vostri!

     

    ITUR s.c.
    Via San Lorenzo 1
    12084 Mondovì (CN)
    Tel. 0174.553069

  • images/2.jpg
    Tags:

    Da oggi on line il portale di DE.DE Destination Design, la rete d’imprese nata per rispondere alle nuove esigenze delle destinazioni turistiche

    Destination Design è un Gruppo composto da Itur, Ideazione e Studiowiki, tre società con competenze e caratteristiche differenti, ma con un denominatore comune: rafforzare e far crescere le destinazioni turistiche.

    La rete inizia a lavorare insieme nel 2020, anno difficile per la crisi sanitaria mondiale; ma se è vero che una crisi non va mai sprecata, DE.DE ha voluto raccogliere le sollecitazioni provenienti dal mondo delle imprese e della P.A. unendole con la necessità di tenere insieme innovazione e sostenibilità per il rilancio del settore del turismo e del marketing territoriale del nostro Paese.

    Una nuova rete d’imprese che nasce per assolvere al bisogno del mercato di unire in maniera armonica le funzioni prevalenti del marketing e management turistico di destinazione: analisi e tourism intelligence, consulenza strategica e governance per lo sviluppo, comunicazione di marca, informazione e accoglienza turistica, commercializzazione attraverso il tour operator.

    Il nuovo portale, con un design coordinato alla brand identity di DE.DE, ospita al suo interno le sezioni di approfondimento rispetto alle varie aree di intervento: analisi e tourism intelligence, consulenza strategica e governance, comunicazione di marca, informazione e accoglienza turistica, promo commercializzazione, monitoraggio e controllo. È stato popolato con le descrizioni dei servizi, dei progetti e dei principali clienti di DE.DE, mentre un’area è riservata alla descrizione delle tre società: Studiowiki, Ideazione e Itur, tre anime eterogenee, con funzioni distinte e in continuo dialogo tra loro, una combinazione di competenze indispensabili per la valorizzazione dei territori.

    Ideazione cura la parte di marketing territoriale, governance e consulenza strategica, Itur la gestione dei sistemi di accoglienza turistica e il tour operator, mentre Studiowiki – agenzia associata UNA - la brand strategy e il brand positioning delle destinazioni. Una filiera dei servizi rivolti alle destinazioni turistiche che si trova così ad essere completamente presidiata e costantemente integrata tra tutte le sue funzioni proprio grazie a un soggetto tripartito con competenze differenti ma tra loro coordinate.

    Una sezione del sito è poi interamente dedicata a DEDE.CO, la Destination Design Conference, evento annuale che studia l’insieme delle attività di management, marketing e comunicazione finalizzate a posizionare le destinazioni nella competizione globale tra territori turistici. La conference è l’evoluzione dei Travel Marketing Days, la cui prima edizione si è tenuta nel 2016 a Finale Ligure. DEDE.CO è un format di due giorni che si svolge ogni anno in una destinazione turistica italiana.

    La macchina organizzativa è già al lavoro, l’edizione 2021 – Qui è Domani - si terrà a Jesolo, il 28 e 29 ottobre 2021 e sarà realizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Jesolo, di Regione Veneto e di altre istituzioni locali. Nell’edizione 2021 decisori e operatori del turismo si interrogheranno sugli scenari futuri.

    Il nuovo portale destinationdesign.it si propone quindi come piattaforma digitale di ricerca e sviluppo su tematiche attuali oltre che vetrina per i servizi della rete di imprese da poco costituita.

    Scopri il nuovo sito

    https://destinationdesign.it/

     

    Ufficio Stampa DE.DE

images/offerta-di-lavoro.jpg

Itur ricerca personale per la posizione di responsabile delle risorse umane per le seguenti attività:

  • acquisizione documentale e gestione amministrativa del personale;
  • rilevazione e analisi fabbisogni del personale;
  • pianificazione, gestione e supervisione del processo di ricerca, selezione ed inserimento del personale;
  • pianificazione, gestione e supervisione delle attività di amministrazione del personale (dall’assunzione all’uscita dall’azienda);
  • svolgimento degli adempimenti relativi alla sicurezza su lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori;
  • pianificazione, gestione degli interventi di valutazione periodica del personale per risorse in ingresso o già occupate;
  • individuazione, pianificazione, gestione e supervisione delle attività di formazione del personale;
  • predisposizione degli interventi per il miglioramento del clima aziendale;
  • gestione dei rapporti sindacali;
  • gestione dei rapporti con enti/consulenti esterni.

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

  • laurea e/o formazione specifica del settore ed esperienza pregressa almeno biennale;
  • buona conoscenza della normativa di riferimento;
  • ottima capacità di pianificazione e organizzazione;
  • spiccate doti relazionali e di comunicazione;
  • ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (suite office);
  • flessibilità e dinamismo;
  • precisione e ordine personale e professionale;
  • forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati;

Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all'indirizzo e-mail indicando nell'oggetto della mail, come riferimento, CN0621 - Responsabile risorse umane.

E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.

 

images/offerta-di-lavoro.jpg

Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio gare, progettazione turistica, culturale, ambientale, didattica:

  • gestione procedure di gara;
  • scrittura e revisione progetti di gestione di sistemi turistici;
  • scrittura e revisione progetti di gestione di beni culturali;
  • scrittura e revisione progetti di gestione di biblioteche e archivi;
  • scrittura e revisione progetti di gestione relativi a parchi naturali, con particolare riguardo alla didattica e all’accoglienza;
  • progettazione europea.

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

  • formazione ed esperienza specifica nel settore
  • buona conoscenza della normativa di riferimento
  • laurea in scienze politiche, economia, marketing o equivalenti
  • ottima capacità di pianificazione e organizzazione
  • spiccate doti relazionali e di comunicazione
  • ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale
  • ottima conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (suite office)
  • flessibilità e dinamismo
  • precisione e ordine personale e professionale
  • forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati
  • automunito

Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) all'indirizzo e-mail indicando nell'oggetto della mail, come riferimento, CN0421 - selezione addetto ufficio gare e progettazione.

E' necessario, pena la non ammissibilità della candidatura, segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.

 

images/fortezza-nuova.jpg

DAL 21 APRILE SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA NELLA SEDE DI VIA PIERONI 18 E NELL’INFO POINT DELL’ALTO FONDALE PRESSO IL TERMINAL CROCIERE

images/bellano-dal-lago.jpg

 

DAL 1° GENNAIO 2021  ITUR GUIDA I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UN PIANO DI COMUNICAZIONE BIENNALE VOLTO AL RILANCIO TURISTICO DELLA LOCALITÀ

images/ph-Federigo-Salvadori1.jpg
PER DUE ANNI SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UNA STRATEGIA CHE PUNTA AL DIGITALE E ALLA PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE DEL TERRITORIO L'ufficio turistico di La Spezia inaugura una nuova stagione con una programmazione che guarda al digitale e che punta alla promo-commercializzazione del territorio. A guidare questo progetto di rinnovamento a partire dal 1° novembre è Itur, società cuneese vincitrice del bando indetto dal Comune per il coordinamento delle attività di informazione e promozione della località in chiave turistica. Tanti i progetti in cantiere per rinnovare nel prossimo biennio il volto dello IAT con sede nella centralissima via del Prione: la nuova compagine gestionale punterà su una maggiore qualificazione dell'offerta turistica a 360 gradi, valorizzando le risorse del territorio e potenziando le connessioni con gli operatori dell’incoming. Alla base della strategia di rilancio promossa da Itur, società che da oltre dieci anni opera nel settore dell'accoglienza, c'è l'obiettivo del miglioramento dell’attrattività del territorio attraverso campagne di web marketing e la ridefinizione dell’identità del prodotto turistico tramite azioni mirate di promozione e di commercializzazione, offrendo allo stesso tempo ai visitatori un presidio sul posto attento e disponibile, con l’impiego di operatori qualificati in grado di offrire supporto e assistenza personalizzati. Il piano di comunicazione presentato dalla società cuneese prevede una vera e propria trasformazione dell’ufficio turistico, che mantiene la sua funzione informativa, ma diventa esso stesso protagonista nelle attività di promozione attraverso l’ideazione e alla vendita di pacchetti turistici ad hoc, pensati in base alle esigenze degli escursionisti, oltre che alla distribuzione di biglietti di ingresso per musei, centri culturali ed eventi. “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura – commenta Emiliano Monaco, vicepresidente di Itur -. Una nuova sfida che ci rende particolarmente orgogliosi e che ci fa conservare un po’ di ottimismo perché dimostra come, nonostante il periodo di difficoltà, Itur abbia saputo incrementare la sua attività con una nuova gestione”. L’ufficio turistico, che sarà arricchito di un bookshop dove poter trovare materiale informativo e pubblicazioni sulla storia, l’arte, la cultura e il patrimonio naturalistico locali, resterà aperto al pubblico nei giorni di venerdì, sabato e domenica con il seguente orario: 10.00/13.00 - 14.00/17.00, con un possibile incremento nel periodo natalizio e durante la stagione estiva.
images/_dsc4941_0.jpeg

Taglio del nastro e presentazione del primo set di campagna fotografica e audiovisiva per la promozione della destinazione.
Il taglio del nastro è avvenuto giovedì 9 luglio alla presenza delle autorità per inaugurare il rinnovato Ufficio Informazioni e accoglienza turistica di Jesolo.
La nuova brand, presentata a fine maggio, pervade con i suoi colori e il suo significato il luogo simbolo dell’accoglienza della settima località turistica italiana.
Il My point, payoff semplice dalla semantica aperta, da promessa di una vacanza intorno all’ospite, negli spazi di piazza Brescia trova il suo luogo fisico di espressione.

ARTICOLI RECENTI

DE.DE Destination Design è realtà
  • Ottobre 19, 2021

DE.DE Destination Design è realtà

Siglata ufficialmente la rete d’imprese nata per rispondere alle nuove esigenze delle destinazioni...
ITUR COMPIE 10 ANNI
  • Settembre 11, 2021

ITUR COMPIE 10 ANNI

Mondovì, Itur festeggia il decennale dalla fondazione. Tutti gli eventi e le attività gratuite...
 Nasce DE.DE Destination Design
  • Luglio 28, 2021

Nasce DE.DE Destination Design

Da oggi on line il portale di DE.DE Destination Design, la rete d’imprese nata per rispondere alle...
CN0621 - Ricerca personale per la posizione di “responsabile risorse umane” – Sede di Mondovì
  • Giugno 26, 2021

CN0621 - Ricerca personale per la posizione di “responsabile risorse umane” – Sede di Mondovì

Itur ricerca personale per la posizione di responsabile delle risorse umane per le seguenti...
CN0421 - Ricerca personale per progettazione sistemi turistici, beni culturali, ambientali, didattica – Sede di Cuneo
  • Giugno 26, 2021

CN0421 - Ricerca personale per progettazione sistemi turistici, beni culturali, ambientali, didattica – Sede di Cuneo

Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio gare, progettazione turistica,...
NUOVA GUIDA PER L’UFFICIO TURISTICO DI LIVORNO
  • Aprile 15, 2021

NUOVA GUIDA PER L’UFFICIO TURISTICO DI LIVORNO

DAL 21 APRILE SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA NELLA SEDE...
BELLANO: UFFICIO TURISTICO E BIBLIOTECA PRONTI A RIPARTIRE CON UNA NUOVA GESTIONE
  • Gennaio 08, 2021

BELLANO: UFFICIO TURISTICO E BIBLIOTECA PRONTI A RIPARTIRE CON UNA NUOVA GESTIONE

DAL 1° GENNAIO 2021 ITUR GUIDA I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UN PIANO DI...
L'UFFICIO TURISTICO DI LA SPEZIA INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE
  • Ottobre 30, 2020

L'UFFICIO TURISTICO DI LA SPEZIA INAUGURA UNA NUOVA STAGIONE

PER DUE ANNI SARÀ LA SOCIETÀ ITUR A COORDINARE I SERVIZI DI INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA CON UNA...

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Abbiamo molte altre idee nel cassetto.